La maglieria Fay è rappresentata da un comparto ricco e articolato di felpe, cardigan e maglie maschili di diversi modelli e colori. I maglioni da uomo sono fondamentali nei freddi mesi d’inverno, da abbinare a tanti tipi di look, dai più eleganti e formali a quelli più sporty, casual e athleisure. È proprio l’athleisure a dominare lo scenario fashion del momento e le passerelle spingono a “semplificare”, adottando un approccio minimal, seguendo il mantra “Less is more”.
I pullover Fay sono numerosi e variegati, dai modelli dolcevita ai cardigan, da quelli tinta unita a agli outfit con strisce e pattern particolari. L’abbinamento prevede possibilità infinite, a seconda dello stile che si vuole dare al proprio aspetto, e all’occasione in cui indossare il maglione, sia che si tratti di daywear casual, sia che si tratti di un look da ufficio o da contesto prettamente business.
Maglieria Fay: come abbinarla in modo sportivo
Chi ama i look sporty o athleisure, può scegliere felpe, cardigan o maglie maschili con scollo a V, nel colore preferito (grigio, blu, nero o anche tonalità più particolari e vivaci) e abbinarle a un paio di jeans (più classici o più contemporanei, come i modelli boyfriend o con strappi all’altezza delle ginocchia), completando il tutto con un paio di sneakers e una giacca sporty, come un piumino lungo o corto.
I maglioni da uomo sono capi passepartout e camaleontici, che possono adattarsi facilmente a diversi contesti, da quello business a quello più elegante. Anche chi vuole dare un tocco sportivo al proprio look può non rinunciare alla versatilità del maglione, abbinandolo a capi più smaccatamente activewear.
Maglieria Fay: come abbinarla per un look da ufficio
Nel comparto della maglieria Fay per uomo il modello pullover rappresenta un’ottima soluzione anche per l’ufficio. Basta orientarsi su tinte sobrie e tessuti di qualità, come quelli del comparto Fay, per costruire un look business che permetta di essere comodi ed eleganti. Un pullover nero, per esempio, può facilmente essere abbinato a un paio di pantaloni eleganti e a una giacca.
Si può anche indossare la classica accoppiata camicia e pullover, oppure orientarsi sui gilet, che assicurano un intramontabile fascino da gentleman. È necessario, quando il pullover da uomo va a costituire un look più formale, curare i dettagli e gli accessori: l’orologio, la scelta delle scarpe, della cintura e la pochette da portare eventualmente nel taschino della giacca devono completare in maniera equilibrata l’outfit, senza appesantirlo.
Maglieria da uomo: alcuni consigli utili
Quando si acquista un maglione, bisogna tener conto di alcuni aspetti:
– Controllare la taglia (nel caso di shopping online, i siti offrono spesso una tabella di misurazione)
– Seguire o non seguire la moda? La soluzione è sempre nel mezzo, un valido compromesso che abbini il proprio stile con le ultime novità in fatto di trend
– Ragionare se, per il proprio stile e le proprie abitudini, sia meglio optare per una felpa, un cardigan, un pullover o un lupetto
– Scegliere dei colori che si abbinino bene con i propri look da ufficio o da tempo libero.