Le scarpe per neonato Hogan garantiscono al bambino tutto ciò di cui ha bisogno per essere libero nei movimenti, proteggendo i piedini.
Sono uno degli oggetti più teneri, di quelli che si regalano anche durante i mesi della gravidanza, nel periodo di dolce attesa. Piccole e delicate, le scarpe da bebè sono sì belle da vedere, ma allo stesso tempo devono garantire una serie di caratteristiche fondamentali per la protezione dei piedi dei bambini.
Le scarpe Hogan sono progettate e pensate per accompagnare i più piccoli in un connubio di stile e praticità. Belle, giocose e pratiche riparano il piede del bambino con materiali di qualità, garantendo al piede la protezione necessaria.
Le caratteristiche fondamentali delle scarpe da neonato
Come devono essere le scarpe di un neonato? A colpo d’occhio appaiono sempre piccole e tenere, ma devono anche garantire la giusta protezione al bambino appena nato, ancora prima che cominci a camminare e nei momenti dei suoi primi passi. Le scarpe, maschili o femminili, per neonato, devono rispecchiare alcune importanti esigenze:
• adattarsi perfettamente al piede
• garantire spazio, per permettere al piedino di muoversi
• essere realizzate in tessuti e materiali che permettano la traspirazione
• riparare dal freddo e dagli agenti atmosferici
• proteggere la pelle ed evitare urti e ferite
• devono avere una suola rinforzata e robusta.
Le caratteristiche delle scarpe da neonato Hogan
Il modello Olympia di Hogan, della collezione Culla, disponibile in due versioni di colore (bianco e nero, blu e nero) è per il range d’età 0-24 mesi. Questo modello ha una tomaia in pelle, presenta una doppia chiusura in velcro e la H laterale. La suola è in gomma e le impunture sono a vista.
Il modello blu e nero è realizzato in suede e presenta inserti di pelle. Come quello bianco e nero, propone una doppia chiusura in velcro. Entrambe le combinazioni di colore garantiscono stile ed eleganza senza rinunciare alla praticità: il piede del bambino è libero di muoversi ed è perfettamente riparato da urti e agenti atmosferici.
Consigli per l’acquisto delle scarpe da neonato
Ecco alcuni consigli utili per orientarsi nel primo e secondo anno di vita del neonato.
• Scegliere scarpe con una suola in gomma e antiscivolo
• In casa lasciar camminare il bambino a piedi nudi o con i calzini antiscivolo
• Le scarpe devono essere almeno 1 centimetro più lunghe del piede
• Le scarpe non devono stringere la caviglia ma lasciare libertà e autonomia di movimento
• La punta deve essere larga per lasciare spazio alle dita: una postura sbagliata di queste ultime potrebbe creare problemi permanenti
• La suola non deve avere nessun rialzo, perché su quella statura anche pochi centimetri vengono percepiti come veri e propri tacchi.
Le collezioni Junior Hogan
Hogan propone calzature adatte a qualsiasi età e, ai più piccoli, propone tre differenti collezioni: Culla, Primi Passi e Junior. Le calzature Hogan sono create con materiali di altissima qualità, altamente resistenti e con un design contemporaneo che non passa inosservato. Degne di nota sono le sneakers Interactive³ da bambino, in suede con inserti in tessuto scuba e H laterale in gros grain, mentre le piccole di casa si innamoreranno dello stivaletto Interactive³ in suede shiny con inserti in vernice, zip laterale, banda in tessuto con logo Hogan sul retro e suola in gomma. Glam, urban e impeccabili, in qualsiasi età della vita.