La golf car è quel tipico veicolo elettrico che viene utilizzato nel golf. Spesso vediamo la golf car immersa nelle distese verdi, mentre i giocatori si sfidano in una partita di golf. Costituisce un elemento importante all’interno di un campo da golf, perché dà la possibilità ai giocatori di spostarsi da una parte all’altra in maniera molto più comoda. Comunque, anche se l’impiego più stretto è quello che si registra nel golf, adesso le golf car hanno anche la possibilità di essere utilizzate anche all’interno di altri settori. Poiché costituiscono dei veicoli piuttosto comodi e funzionali, anche molte grandi aziende hanno deciso di utilizzare le golf car fornendole ai loro dipendenti per spostarsi da una struttura all’altra. Naturalmente il vantaggio principale è quello anche di risparmiare tempo. Ma quali sono le caratteristiche fondamentali di una golf car? Vediamole più dettagliatamente.
Le caratteristiche di una golf car
La principale caratteristica delle golf car, come i prodotti di Ideashopadria, è rappresentata dal fatto che sono dei veicoli elettrici. Per quanto riguarda le dimensioni, queste possono essere più o meno ampie. Ci sono infatti macchine da golf che sono pensate e realizzate per trasportare fino a due persone.
Ci sono, però, anche le golf car che possono arrivare a sei posti. Anche queste sono piuttosto utili, perché con una sola macchina si possono spostare più persone senza l’impiego di tanti veicoli.
Ma ci sono molte altre caratteristiche delle golf car che bisognerebbe conoscere, anche per farne un uso più consapevole. Per esempio c’è la questione dell’omologazione. Infatti le golf car possono essere utilizzate anche all’interno delle zone pubbliche, perciò possono andare su strada.
Ovviamente, perché possano circolare su strada, le golf car devono essere omologate specificamente. Lo stabilisce la legge, che determina l’immatricolazione come quadricicli leggeri.
Se si sceglie di avere una golf car non omologata, se ne può fare soltanto un uso privato, quindi all’interno di un’azienda, di un campo da golf o negli spazi esterni della propria abitazione.
Naturalmente ci sono molte funzionalità che si devono conoscere per poter scegliere la golf car che fa al caso nostro, come per esempio, fra le tante che possono essere ricordate, il tipo di batteria, la tipologia degli pneumatici, la presenza di un display.
Perché è importante scegliere una golf car
È molto importante scegliere una golf car, perché come abbiamo già detto non rappresenta un valore aggiunto soltanto per gli sport come il golf. Ormai è fondamentale possedere una macchina da golf di questo tipo, un veicolo elettrico da utilizzare per vari tipi di spostamenti.
Infatti le golf car, oltre ad essere veicoli tradizionali per il golf utilizzati nell’ambito delle strutture sportive, rappresentano una grande utilità per il trasporto come mezzo privato di persone.
Sono molti gli usi che se ne possono fare, anche per esempio come veicoli industriali per le fabbriche e per altri luoghi di lavoro, e poi possono essere usate anche per il trasporto di merci e bagagli, quindi in questo senso fondamentali per le strutture turistiche, come hotel e campeggi, o in generale in tutte le strutture ricettive.
A volte le golf car vengono utilizzate anche come veicoli con allestimenti speciali, per esempio fondamentali quando si tratta di portare avanti campagne pubblicitarie. È da ricordare, anche per chi ha interesse ad utilizzarle per esempio per uso commerciale, che la spesa non è affatto grande. E poi si risparmia tantissimo in termini di utilità e di comodità, ammortizzando la spesa sostenuta inizialmente per l’acquisto già nel corso dei primi sei mesi.
Volendo si può scegliere anche una golf car con cassone posteriore, in modo da trasportare diversi tipi di carichi.