Offerte internet casa: come trovare quella più adatta grazie a Salvaconto

Offerte internet casa: come trovare quella più adatta grazie a Salvaconto

Al giorno d’oggi sono tantissime le attività e le operazioni che vengono svolte direttamente online, senza più la necessità di passare attraverso il supporto fisico sempre e comunque. Ecco spiegato il motivo per cui è sempre più diffusa l’esigenza di disporre di una connessione che non sia solamente veloce, ma anche molto stabile.

Con l’avvento e la diffusione sempre maggiore, complice anche l’emergenza pandemica ovviamente, della modalità di lavoro da remoto, ecco che sempre più persone si devono dotare di una connessione a internet rapida ed efficiente per poter lavorare in smartworking e riuscire ad essere operativi e produttivi esattamente come succede in ufficio.

I vantaggi di comparare le offerte con Salvaconto

Chi ha intenzione di sfruttare internet anche a casa si trova di fronte a tantissime offerte. Come orientarsi in questo settore? Affidarsi al portale Salvaconto è un’ottima soluzione, dal momento che mette a disposizione una serie di informazioni e di strumenti che possono tornare estremamente utili agli utenti finali.

Con Salvaconto, infatti, più confronti e più puoi risparmiare in bolletta. Il motivo è molto semplice, dal momento che, grazie a questa piattaforma, c’è la possibilità di effettuare la comparazione delle più importanti e interessanti offerte relative a internet casa che si possono trovare sul mercato, ottenendo un risparmio considerevole, che si può spingere anche fino a toccare la soglia di 600 euro all’anno.

Tra gli altri vantaggi che sono strettamente connessi all’uso di questo portale troviamo anche il fatto che più servizi si vanno ad attivare su Salvaconto e più si ottengono dei vantaggi. Basti pensare come, per ciascun servizio che viene attivato su Salvaconto.it, ecco che l’utente riceverà, una volta al mese, una ricarica pari a 10 euro sul proprio conto corrente.

Trovare le offerte più adatte è molto semplice, dato che in primis si deve scegliere la tecnologia di riferimento (tra ADSL, Fibra e FWA), poi il tipo di utenza (Privati o Partita IVA) e, infine, l’operatore tra quelli che vengono proposti. Per ogni offerta di cui si vogliono avere maggiori dettagli c’è l’apposito pulsante denominato “Richiedi consulenza”

La velocità della linea ADSL: cosa c’è da sapere

La velocità dell’ADSL viene misurata in Mbit/s e si differenzia in due grandi categorie, ovvero velocità di download e velocità di upload. Nel primo caso si va a stabilire quella che è la rapidità con cui si riceve un pacchetto di dati dal web, mentre nel secondo caso si fa riferimento alla velocità di trasmissione dei dati nei confronti proprio del web.

Nella maggior parte dei casi, gli operatori di questo comparto tendono a indicare, nelle varie offerte promozionali, la velocità di download, che di solito è molto più rapida di quella in upload. Se la necessità dovesse essere quella di una velocità di upload particolarmente alta, allora la cosa migliore da fare è quella di puntare sulla fibra ottica. Quest’ultima, infatti, è in grado di assicurare delle prestazioni decisamente più elevate in confronto a una normale connessione ADSL.Attenzione anche alla banda minima garantita: si tratta di un aspetto che deve essere inserito nel contratto da parte di ogni compagnia, dietro apposita richiesta che è stata fatta dall’AGCOM. Ebbene, nel caso in cui la compagnia non dovesse ottemperare a un simile obbligo, ecco che il cliente finale ha la facoltà di fare richiesta per il recesso anticipato dal contratto senza dover pagare alcun tipo di penale. In tal senso, torna decisamente utile anche dare un’occhiata al portale dell’AGCOM, che ha previsto uno specifico speed test che si può sfruttare per la certificazione circa la velocità e la qualità delle connessioni.