Per chi crede nell’oroscopo, il proprio segno zodiacale influenza praticamente ogni singolo aspetto della vita, dal carattere al modo di pensare, fino alle piccole azioni e al cibo. Ma è vero che ci sono segni più predisposti ad alcuni tipi di alimenti?
In altre parole, può essere assegnata una dieta specifica sulla base del segno zodiacale (a proposito di segni zodiacali, qui trovate l’elenco completo con le caratteristiche)?
Le caratteristiche astrali di una persona possono influenzare anche il metabolismo? In questo articolo vedremo quali sono le diete più adatte ad ogni segno zodiacale. Iniziamo subito.
Una dieta per ogni segno zodiacale
Ariete: Testardo e appassionato, sei eccezionale nell’iniziare una dieta, non così bravo nel sostenerne una. La soluzione migliore: un regime intenso e a breve termine che attiri la tua attenzione. Oppure prova una gara di perdita di peso con un amico. Non puoi immaginare di arrivare secondo.
Toro: Nessun segno è più ostinatamente sedentario o accumula chili più velocemente. La soluzione migliore: attività fisica regolare e una vigilanza alimentare costante.
Gemelli: Grazie alla tua innata distraibilità e al sistema nervoso quasi isterico, bruci calorie nel modo in cui un fuoco di una spazzola veld lancia scintille. La soluzione migliore: mangia ogni giorno una mezza dozzina di pasticcini piccoli e vari che puoi scegliere mentre fai qualcos’altro (leggendo i tabloid, guardando la TV, ascoltando il tuo iPod, ecc.).
Cancro: I nati sotto il segno del cancro sono mangiatori emotivi. La soluzione migliore: con il tuo amore per la casa, impegnati nel preparare pasti rilassanti che non fanno ingrassare eccessivamente. Tenace e laborioso, rispondi magnificamente a qualsiasi programma di fitness a lungo termine.
Leone: Regale ed entusiasta, sei riconoscibile dalla tua innata sfarzo (hai un debole per l’oro) e dall’inclinazione ad afferrare le persone molto teneramente sul braccio quando parli con loro. La soluzione migliore: fai appello alla tua vanità iscrivendoti in palestra, dove puoi allenarti sotto gli occhi degli altri e fantasticare fino alla nausea su quanto sarai abbagliante una volta che avrai perso qualche chilo.
Vergine: Praticamente tutto sul pianeta ti ripugna, o semplicemente ti fa venire i brividi (voi siete i bambini che mangeranno solo cibo giallo un mese, chimichanga bio il prossimo) e siete (per alcuni) ipersensibili alle questioni dietetiche. La soluzione migliore: vegetarianismo o qualsiasi programma di dieta e fitness marginale che sia pragmatico, dettagliato, purificante e organizzato.
Bilancia: Sei così irresistibile magnificamente diplomatico che a metà dieta sei soggetto a cambiare idea. La migliore soluzione: un partner per tenerti in carreggiata, insieme ad un piano alimentare equilibrato e di medio livello.
Scorpione: O tutto o niente nel tuo approccio all’esercizio e alla dieta. La cosa bella è che nessun segno zodiacale ha riserve più profonde di forza di volontà. La soluzione migliore: qualsiasi regime estremo che comporti il controllo sui tuoi impulsi, una lieve autoflagellazione e la disintossicazione di tutto il corpo.
Sagittario: Incline alla claustrofobia, hai bisogno di libertà, sfida e spazi. Tendi anche a ingrassare facilmente, in particolare sui fianchi e sulle cosce. La cosa migliore: fare escursioni piuttosto che rinchiuderti in palestra. Per quanto riguarda la dieta, non pensarci nemmeno. Cerca solo di mangiare per la salute e di condurre una vita vigorosa.
Capricorno: Per i capricorno la soluzione ideale è una dieta sistematica e un piano di fitness che favoriscano esercizi più delicati (yoga, pilates, fasce) per contrastare la tendenza a irrigidirsi sotto pressione.
Acquario: Il segno dell’Acquario è molto legato alle caviglie e al sistema circolatorio, motivo per cui lo sci, il tapis roulant e la danza sono ottimi brucia calorie per te.
Pesci: Hai un disperato bisogno di regole nella tua vita. La soluzione migliore: esercizio che ti dà l’illusione di fonderti con l’universo: yoga, arrampicata su roccia, corsa.