Come si può facilmente intuire, sul web c’è la possibilità di navigare su tantissimi siti web, ma negli ultimi tempi pare che gli italiani trascorrono sempre più tempo sulle piattaforme dedicate al commercio online. Fare degli acquisti tramite un e-commerce è veramente un gioco da ragazzi e, spesso e volentieri, si possono trovare delle ottime offerte e opportunità per risparmiare.
In tanti sono convinti che l’apertura di un e-commerce online possa rappresentare un ottimo investimento, però c’è da capire prima di tutto in quale settore ci siano più chance di fare degli ottimi affari e di guadagnare laute somme di denaro. Sicuramente ci sono tanti eCommerce che hanno ottenuto dei risultati incredibili: basti pensare al settore del divertimento e intrattenimento online, o del benessere e della cura della propria persona con sexy shop come Sexo Mania che sono riusciti a raggiungere un successo clamoroso.
Non si può non evidenziare come, tra i vari portali che si dedicano alla vendita di prodotti online, ce ne siano alcuni che hanno raggiunto un successo decisamente maggiore rispetto ad altri. Certo, individuare una ricetta per poter avere successo sul web non esiste. Uno dei migliori consigli da seguire, però, è quello di provare a trarre ispirazione dalle piattaforme che vanno per la maggiore, in maniera tale da provare a “rubare” qualche accorgimento e trucco che possa tornare più che utile anche per la creazione del proprio eCommerce.
Chi c’è in testa alla classifica degli e-Commerce migliori
Non è decisamente una sorpresa il fatto di trovare al primo posto degli e-commerce di maggiore successo il principale colosso che opera in questo settore. Un aspetto molto interessante è che, al giorno d’oggi, tutti i brand più importanti hanno deciso di stanziare molti più fondi per aumentare la propria competitività sul web. Di conseguenza, è necessario sempre tenere in considerazione che si debba lavorare tantissimo per poter dire la propria in un mercato così competitivo.
Amazon può contare su delle cifre davvero straordinarie in quanto a visitatori. Ormai, infatti, è stata abbondantemente superata quota 66 milioni di persone che visitano l’e Commerce più famoso non solo in Italia, ma in realtà un po’ in tutto il mondo. Dal punto di vista tecnico, è bene evidenziare come la frequenza di rimbalzo sia pari al 35%, mentre il tempo medio che si passa nel sito di Amazon si aggira intorno ai 12 minuti.
Chi ha avuto successo oltre ad Amazon
Alle spalle di Amazon, ecco un altro vero e proprio colosso di questo settore. Stiamo facendo riferimento a eBay, che è un portale dedicato agli acquisti online, soprattutto di oggetti usati. Dando uno sguardo agli e-commerce verticali, invece, ecco che troviamo Zalando, che si classifica sul gradino più basso del podio. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda tutti coloro che sono alla ricerca di capi d’abbigliamento e accessori.Il portale in questione, tra l’altro, può rappresentare davvero un ottimo esempio a cui trarre ispirazione per chi ha intenzione di creare un proprio eCommerce. Tanto successo anche per diverse piattaforme che sono legate al mondo dell’arredamento. Qualche esempio? Si possono fare i nomi di colossi del settore come Leroy Merlin e IKEA. Impossibile non considerare anche il settore dell’informatica e dell’elettronica: hanno un grandissimo successo sia lo store di Apple che quello di Microsoft, senza dimenticare i siti delle singole catene di vendita, ovvero Mediaworld oppure Unieuro. Tra gli eCommerce di maggiore successo sul mercato italiano troviamo anche una novità molto interessante e, per certi versi, anche del tutto inaspettata. Stiamo facendo riferimento all’e Commerce denominato ManoMano, che rappresenta davvero il luogo virtuale perfetto dove poter trovare tutto ciò che riguarda la casa e il fai da te.