Una serranda malfunzionante può rappresentare un serio problema. Nonché una spesa evitabile, grazie a un intervento tempestivo, professionale ed efficace. Scopriamo insieme l’importanza dell’avere serrande efficienti e come questo può influire sul contenimento delle spese energetiche e di riscaldamento e condizionamento.
La corretta coibentazione è fondamentale per risparmiare
Parliamo di magazzini, depositi, box, negozi e spazi aziendali. Tutte zone che spesso necessitano di mantenere una temperatura costante. Questo può valere per garantire il giusto comfort a dipendenti, lavoratori e clienti ma può anche essere condizione necessaria alla corretta conservazione della merce. Le spese correlate ai sistemi di termoregolazione sono una voce importante in bilancio.
Il riscaldamento, così come l’uso di condizionatori, ha un costo non indifferente. Un netto risparmio si può ottenere se le serrande sono in ottime condizioni e funzionano correttamente. Infatti, la perfetta chiusura degli ambienti permette di evitare le dispersioni di calore o di aria fresca e, al contempo, evitano che l’aria eccessivamente fredda o calda si insinui all’interno degli ambienti, rendendo necessario l’utilizzo continuativo dei sistemi di riscaldamento o raffrescamento.
Un danno alle serrande può costare caro
Se la serranda di un ambiente aziendale o commerciale si rompe può causare diversi tipi di danno. Sul breve termine l’impossibilità di regolare e mantenere la temperatura corretta, eventualmente andando a creare problemi anche alla merce conservata. Sul lungo periodo, invece, il danno si traduce in un aumento dei costi in bolletta per quanto riguarda energia elettrica e riscaldamento.
Questo perché una serranda che non chiude correttamente, o che ha perso aderenza, permette all’aria esterna di infiltrarsi, costringendo gli impianti di termoregolazione a lavorare continuamente a pieno regime. Inoltre, il calore o il fresco accumulati all’interno dell’ambiente possono fuoriuscire. Ciò significa non riuscire mai ad ottenere la temperatura desiderata e spendere molti più soldi per tenere in funzione riscaldamento o condizionatore.
La soluzione? Un intervento tempestivo ed efficiente!
Se si nota un’inefficienza della serranda, perché si è rotta o perché è vecchia e usurata, la soluzione più intelligente è quella di attivarsi il prima possibile per ottenere un intervento di riparazione professionale, affidabile, veloce e sicuro. il servizio di pronto intervento serrande a Milano è disponibile 365 giorni l’anno e 24 ore su 24, festivi inclusi, proprio per andare incontro alle esigenze degli utenti che si ritrovano ad avere a che fare con un danno imprevisto alle proprie serrande.
Perché, a parte il fatto che una serranda rotta influisce negativamente sulla coibentazione dell’ambiente, in alcuni casi può rappresentare anche un forte rischio per la sicurezza. Non poter chiudere il proprio capannone, magazzino o negozio espone a furti, rapine, atti vandalici o eventi atmosferici che potrebbero rovinarne il contenuto, producendo un danno economico molto difficile da recuperare.
A chi rivolgersi per richiedere un intervento di riparazione serrande
Trattandosi di un elemento fondamentale per la sicurezza e la coibentazione dei propri ambienti professionali, è bene rivolgersi a specialisti del settore, che possano garantire un intervento ben fatto e l’utilizzo di materiali efficienti e durevoli nel tempo. Questo permetterà di ottenere serrande come nuove e di evitare di dover intervenire nuovamente dopo pochi mesi. L’ideale è scegliere un’azienda di riparazioni che offra un servizio immediato, così da risolvere il problema in tempo reale, affidabile e sicuro.
Sul territorio milanese ci si può rivolgere al team degli specialisti di Riparazione Serrande Milano. Sono sempre disponibili, anche nei festivi e nelle ore notturne e garantiscono un lavoro fatto su misura e ad opera d’arte in poche ore dal momento della richiesta.
L’importante, in caso di danneggiamento di una serranda, è intervenire velocemente per contenere i danni ed evitare di dover lasciare aperto il magazzino, il box, il negozio o il capannone, esposto così a tutti i pericoli che ne possono derivare. Verificare e fare in modo che le proprie serrande siano sempre al top della funzionalità non solo intensifica la sicurezza ma è anche fondamentale per risparmiare sulle bollette e per contribuire alla diminuzione dell’impatto ambientale dovuto agli impianti termici.