Chi per motivi di lavoro, chi per motivi di studio e altri ancora per motivi semplicemente di svago: la navigazione sul web accomuna tante persone con scopi differenti ed è proprio questo il motivo per cui la sicurezza è un tema condiviso e centrale per chi è spesso online.
Dotarsi di un antivirus, quindi, è il minimo passo da compiere per tutelarsi nel momento in cui si naviga su internet. Tra le soluzioni maggiormente apprezzate e sfruttate da questo punto di vista, troviamo senz’altro Norton 360. Sono tante le caratteristiche positive legate all’utilizzo di un simile strumento, che ormai assomiglia sempre di più ad una suite completa e variegata che ad un semplice antivirus.
Le caratteristiche di Norton
Tanti utenti lo usano per via della notevole potenza del suo motore in merito alla ricerca anti-malware, ma ovviamente sono tanti gli aspetti che meritano di essere evidenziati in relazione a questo prodotto. Ad esempio, il fatto di fornire un elevato e variegato novero di strumenti di sicurezza per navigare online. Non solo, dato che praticità e intuitività vanno di pari passo, grazie al fatto di mettere a disposizione un cruscotto online decisamente facile da usare e intuitivo, affiancato da un supporto clienti di buon livello. E il prezzo? È in linea con la concorrenza.
Come detto, uno dei punti di forza di Norton è senz’altro il suo motore anti-malware. Quest’ultimo riesce ad essere così efficace anche perché sfrutta l’apprendimento automatico, l’euristica a livelli avanzati e non solo. Da notare, infatti, come sia dotato di una directory di malware che è oggetto di un aggiornamento costante e preciso. In questo modo, è sempre perfettamente aggiornato per andare alla ricerca di malware, ma anche ogni altro tipo di minaccia in cui ci si può imbattere sul web. Un altro vantaggio? Tutta questa attività di ricerca e di “caccia” ai malware avviene senza comportare evidenti rallentamenti al sistema operativo, ma soprattutto anche senza portare ad alcun falso positivo.
I vantaggi di puntare su questo brand
Il marchio Norton è particolarmente famoso e apprezzato e, di conseguenza, non serve probabilmente ribadire troppe volte quanto sia sicuro e affidabile. La qualità dei prodotti è emersa nel corso degli ultimi anni, crescendo ad un ritmo importante.
Interessante mettere in evidenza come Norton 360 rappresenti un prodotto che si adatta alla perfezione a tutti quegli utenti che hanno delle necessità, dal punto di vista della sicurezza, di livello medio-alto. Insomma, è un’ottima soluzione per quanti non si vogliono fermare ad un semplice antivirus e al firewall che si trova di solito di default nel proprio computer. Al contempo, rappresenta una scelta azzeccata per quanti non vogliono perdere troppo tempo alla ricerca di configurazioni eccessivamente complesse oppure devono effettuare mille acquisti per avere una suite di qualità.
Norton 360 ha il vantaggio di racchiudere tante funzionalità utili e fondamentali per la sicurezza in un unico prodotto. Il vantaggio è quello che funziona senza alcun problema su ogni tipo di dispositivo, non solamente sui pc, ma anche su smartphone e tablet giusto per fare un esempio.
Non solo, dato che Norton 360 riesce a mettere a disposizione degli utenti una protezione piuttosto completa contro ogni tipo di minaccia informatica che si è diffusa di recente sul web. Non mancano, inoltre, pure un firewall, una rete VPN, ma anche un sistema legato al parental control. Insomma, gli utenti hanno l’opportunità di trovare tutta una serie di strumenti che possono senz’altro rappresentare un’arma importante per affrontare qualsiasi tipo possibile di minaccia. Per chi naviga di continuo sul web, anche e soprattutto per motivi di lavoro, Norton 360 è davvero una soluzione completa e affidabile.